Condizioni di vendita e di consegna

 

 

Riconoscimento dei termini e delle condizioni di vendita e di consegna
Effettuando un ordine, l'acquirente riconosce tutti i punti dei presenti termini e condizioni di vendita e consegna.

Illustrazioni e misure
Tutte le illustrazioni, le misure e le informazioni fornite da IMMER AG non sono vincolanti. Salvo modifiche del modello ed errori.

Prezzi
I prezzi pubblicati da IMMER AG sono prezzi indicativi non vincolanti. Il calcolo viene effettuato in base ai prezzi giornalieri correnti e può variare a seconda della quantità. La disponibilità e i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.


Offerte
Su richiesta facciamo volentieri la nostra migliore offerta per telefono o elettronicamente. I prezzi indicati nelle nostre offerte sono validi solo se l’ordine avviene immediatamente e nei quantitativi indicati dall’offerta.


Imposta sul valore aggiunto (IVA)

L’IVA non è compresa nei prezzi e viene esposta separatamente in fattura.


Piccole spedizioni

Spesa minima fissa di fatturazione CHF 30.00 netto esclusa IVA.


Termini di consegna
Ci sforziamo di mantenerli i più brevi possibili.  Non riconosciamo risarcimenti di danni per fornitura ritardata o sbagliata.


Spese postali e di trasporto

Posta< 30kg Spediteur > 30kg
A partire da CHF 300.-/consegna = trasporto pagato A partire da CHF 600.-/consegna = trasporto pagato
Standard CHF 12.50  Europalett CHF 84.-
Merce ingombrante CHF 25.30  Merce lunga da 2m CHF 44.80 – 75.80
Post-Express CHF 22.50 Mezzi pallet CHF 44.80 – 75.80
Merce ingombrante Post-Express CHF 35.30  


Per gli ordini nello shop online pagati con carta di credito, addebitiamo una forfettaria di CHF 15.50 per spese postali e trasporto.

La merce viene sempre spedita a rischio e pericolo del destinatario.

Servizio camion IMMER
Ai clienti del Servizio camion IMMER si applicano condizioni speciali [link]

Imballaggio e merci ingombranti
L'imballaggio e gli eventuali supplementi per merci ingombranti vengono addebitati al prezzo di costo.

Condizioni di pagamento
30 giorni netto.

Responsabilità e garanzia
In caso di difetti di materiale o di costruzione dimostrabili, provvederemo alla sostituzione gratuita del materiale entro sei mesi dalla consegna. La responsabilità è generalmente esclusa in casi di frattura fragile indotta dall'idrogeno negli elementi di fissaggio. Respingiamo ogni ulteriore richiesta di risarcimento per danni di qualsiasi tipo. Sono fatte salve eventuali disposizioni contrarie dei nostri fornitori.

Inoltre, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni derivanti dall'uso improprio, dalla modifica o dalla riparazione della merce consegnata o dall'usura innaturale. Qualsiasi obbligo di garanzia decade se non vengono seguite le istruzioni di montaggio, di funzionamento o di manutenzione.


Riparazioni
i preventivi dei costi di riparazione (PCR) saranno addebitati con CHF 25,00, IVA esclusa, per ogni apparecchio. Se la riparazione viene effettuata o se viene acquistato un apparecchio sostitutivo dalla IMMER AG, il PCR viene annullato.  In caso di rinuncia a una riparazione e a un apparecchio sostitutivo, il PCR sarà a carico del cliente. Una tariffa forfettaria di pulizia sarà addebitata per le attrezzature eccessivamente sporche.  Per gli apparecchi che superano i 30 kg o che occupano un volume di mezzo pallet o un pallet intero, saranno addebitati CHF 59,00 per il trasporto di ritorno.


Reclami
Reclami sono presi in considerazione solo entro otto giorni dal ricevimento della merce. In caso di danno o perdita il destinatario è tenuto ad intraprendere le dovute ricerche presso gli uffici postali o presso lo spedizioniere ed a far redigere il relativo verbale prima dell’accettazione dell’invio.


Spedizioni di ritorno
Gli articoli fatti su misura e quelli in liquidazione non possono essere presi indietro. Gli articoli, che non teniamo nell'assortimento di magazzino, possono essere accreditati solo condizionatamente e dopo accordo. Resi di merce in perfetto stato, non utilizzata e dentro l’imballaggio originale, con indicazione tassativa del numero della bolla di consegna o della fattura, valgono le seguenti regole: per la merce ritornata entro 3 mesi dalla fatturazione non vi sarà alcuna detrazione, dopo 3 mesi sarà soggetta ad una detrazione del 30%, dopo 6 mesi del 50%, dopo 12 mesi possono essere restituite merci soltanto previo accordo. Ci riserviamo il diritto di ridurre di conseguenza l'importo della nota di credito per costi amministrativi, logistici ed eventuali riparazioni.


Riservatezza dei dati

Tutti i dati personali del cliente saranno trattati in modo riservato da IMMER AG e non saranno trasmessi a terzi né resi accessibili a questi ultimi.

Conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nello shop online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito al cliente a effettuare un ordine vincolante (offerta per la stipulazione del contratto). Facendo clic sul pulsante dell'ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell'ordine.

Subito dopo aver ricevuto l'ordine, IMMER AG conferma tramite e-mail la ricezione dell'ordine. Il contratto di acquisto è concluso solo quando IMMER AG conferma via e-mail la spedizione o la messa a disposizione della merce (conferma dell'ordine o di spedizione) o, al più tardi, con la consegna della merce.

In caso di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si conclude al momento della conferma del ricevimento dell'anticipo da parte della venditrice.

Diritto di proprietà e diritto d’autore
Tutti i diritti d'autore © appartengono alla IMMER AG, Uetendorf. Per la durata del contratto i clienti ricevono il diritto non esclusivo per l’uso e lo sfruttamento dello shop online. Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale esistente o sulla proprietà intellettuale derivante dall'esecuzione del contratto per quanto riguarda i servizi e i prodotti sono di proprietà della IMMER AG. Ogni utilizzazione o copia di illustrazioni, disegni, testi o numeri, così come la consegna del catalogo a terzi sono proibiti senza una autorizzazione scritta della IMMER AG.

Diritto applicabile
Il contratto è disciplinato dal Codice delle obbligazioni svizzero. Il Foro competente si trova a Thun/BE.


Situazione 10/2022, soggetto a modifiche in qualsiasi momento.